Un testo divertente e irriverente – proprio come quelli che piacciono a noi – per offrire risposte semplici ed immediate alle molte e differenti domande che si affollano nella mente dei neofiti della vela! Offuscamenti mentali che rischiano di “inquinare” la bellezza di un’esperienza unica… L’autore è Stefano Carboni e l’ha scritto dopo aver indirizzato per molti anni centinaia di persone alla navigazione a vela.

Da queste esperienze ha raccolto i timori, i dubbi, le aspettative e le ha condensate in un manuale di vela per principianti, nato in versione digitale, ma disponibile anche in edizione cartacea, ampliato e con un nuovo progetto grafico.

Entrambe le versioni le puoi trovare su Amazon. Qui il sito ufficiale di Velista per sbaglio. Se vuoi saperne di più qui puoi leggere questa intervista con l’autore del libro!

Ricco di illustrazioni, foto a colori, consigli, rassicurazioni e dati tecnici, “Velista per sbaglio” è una lettura indispensabile per tutti quanti intendano sperimentare le gioie della navigazione pura. L’ideale per chi non ha mai messo piede su una barca e non conosce le consuetudini della vita di bordo.

A chi è indicato? 

  • A te, che ti hanno invitato a trascorrere un fine settimana a mollo nelle acque cristalline di un’isola sperduta, e avvertito che navigherai per ore, e avrai a che fare con oggetti misteriosi quali paterazzi, trozze e matafioni…
  • Per te che sei uno skipper e ti prepari ad accogliere sulla barca un branco di novizi volenterosi o spaventati.
  • A tutti i neofiti della vela che saliranno in barca con te: faglielo leggere prima di salpare… risparmierai fiato ed energie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *